Location

Dal sogno alla realtà…

È difficile immaginare un ristorante, in una grande città italiana, con un panorama più suggestivo di questo. Le grandi vetrate che circondano il nostro locale offrono una vista unica di Genova che, letteralmente, invade il locale.

Siamo sul fronte del porto, in testa al Ponte Morosini, uno dei lunghi moli che si protendono verso il centro della antica darsena ristrutturata.

Yacht, catamarani, barconi e barchini…

… ci circondano con una selva di alberi, di antenne, di bandierine garrule, a sinistra si allungano sull’acqua i Magazzini del cotone, il Porto Antico e  l’Acquario; a destra i Silos granari, la Stazione Marittima, fino al promontorio di San Benigno, tagliato dal Matitone.

L’aspetto forse più suggestivo del panorama che si può godere dal nostro ristorante è la vista della Lanterna, simbolo di Genova, che nel giro compiuto dall’ansa portuale, finisce con l’essere esattamente di fronte a noi, un paio di chilometri in linea d’aria. La caratteristica luce del faro arriva fino al nostro ristorante durante la cena, accompagnata dai movimenti dei traghetti e delle grandi navi da crociera che salpano, attraccano, attendono in rada, riflettendosi nei calici e nelle posate. I nostri clienti possono godere di questo panorama banchettando all’interno del locale, ma soprattutto nella nostra terrazza sul mare, un piccolo spazio nel dehors esterno che si affaccia direttamente sulle barche e sulla nuova vasca dei delfini dell’Acquario di Genova.

La meravigliosa cornice esterna è accompagnata da un locale dall’arredamento elegante, con mobili e parquet di teak, il bancone dipinto da Carminati, famoso pittore genovese, due armadi a muro del ‘600, e infine un caminetto funzionante che aggiunge una nota di romanticismo alle vostre serate.

 

Sfoglia la gallery